DA OGGI “LA FAGLIA” E’ IN TUTTE LE LIBRERIE

– Ohu! Sgummo, ma lo sai che oggi è uscito sto libro della Faglia ?

– Di quale minchia di libro stai parlando Jumbo? E poi da quando in qua parli di libri? Non farmi preoccupare.

– Ma è la nostra storia, la storia dei grandiosi di Borgo Stura, la storia della faglia, la storia del mio risveglio, la storia del……

– Aspetta, aspetta Jumbo. Sta storia parla anche del mio Garelli?

– Ma si, parla del tuo Garelli, ma anche di molto altro. Parla della vita, ma mica solo della nostra, quella di tutti…

– Io non voglio quella di tutti, io voglio la mia, con il mio Garelli Leopard cazzo, vuoi mica che mi danno quella di un altro e mi ritrovo con un Motobecane.

– Ma ti stai calmo Sgummo? Ti dico che non ho capito molto nemmeno io. Nella letteratura è così.

– Nella letterachè?

– Nella letteratura, nei libri, insomma, parlano della tua vita e poi ci ricamano sopra, si inventano un sacco di cazzate, ma la nostra vita è un pretesto, hai capito Sgummo?

– Jumbo, ma mi dici che cazzo ti sei fumato oggi? Sto andando in paranoia, sei sicuro di stare bene?

– Ma si che sto bene parlano di noi per parlare d’altro.

– Ma non possono parlare direttamente d’altro così non ci rompono le palle? E chi sono poi questi che parlano di noi?

– Beh, la nostra storia l’ha scritta Massimo Miro.

– Massimo Miro? Non possiamo andargli a spaccare la faccia? E’ un cremino o un babbascione?

– Non lo so, comunque se parlava direttamente d’altro noi non saremmo esistiti. Io, te, Gomez, Novi, Ligure, Borgo Stura, il tuo cazzo di Garelli.

– No, no allora ha fatto bene, minchia massimo rispetto.

– Dai, mi sembra figo sto libro. Andiamocelo a rubbare in centro. Dov’è che si rubbano i libri?

LA FAGLIA – romanzo di Massimo Miro Edizioni Il Maestrale Dal 2 maggio 2012 in vendita in tutte le librerie

Image

Rispondi

